Cambridge English Qualification

We prepare for Cambridge English Qualification

Quattro anni fa abbiamo cominciato ad offrire ai ragazzi della classe quinta la possibilità di provare l’esame dell’Università di Cambridge Young Learners English: Starters. Diciannove ragazzi hanno provato con buon risultato. L’esame consiste in tre prove; ascolto, comprensione e scrittura e orale. L’esame è una prova adatta veramente alla loro età - guadagnano scudi, un massimo di cinque per ciascuna delle prove. Diversi bambini sono riusciti a prendere 15 scudi. Un grande soddisfazione per loro.

Due anni dopo, in accordo con L’Oxford School di Venezia (Il centro autorizzato dall’Università di Cambridge per lo svolgimento degli esami di questa zona del Veneto), abbiamo cominciato ad offrire il secondo livello dei Young Learners English-Movers. Quell’anno ventidue bambini hanno provato il primo livello e dodici hanno provato il secondo livello con ottimi risultati.

Gli esami vengono svolti a scuola, secondo le indicazioni del centro autorizzato e con gli esaminatori propri. Superando quindici inscritti veniamo nominati Preparation Centre e riceviamo un certificato di riconoscimento per questo. Quest’anno, quando sono andata al centro per iscrivere nostri bambini agli esami ho avuto una sorpresa. Ho scoperto che il centro autorizzato ci ha raccomandato per un riconoscimento speciale da parte dell’Università di Cambridge. Insieme al certificato di Preparation Centre c’era un altro certificato di riconoscimento dell’Università di Cambridge come uno dei migliori Preparation Centres in Italia per l’esame di Young Learners English. È una soddisfazione speciale per nostri ragazzi e per la scuola.

Quest’anno (2017-18) abbiamo trentun bambini delle classi quarta e quinta della nostra scuola che sosterranno gli esami di Starters e Movers nel mese di Aprile!

Primaria:

• Classe 1°: due ore a settimana